OV presenta Green Capital Alliance a Sua Santità Papa Francesco

concerto-poveri

17 nov OV presenta Green Capital Alliance a Sua Santità Papa Francesco

Concerto “con i poveri e per i poveri” e Udienza con il Papa per la presentazione di Green Capital Alliance (Città del Vaticano, 12 Novembre 2016).

“Con i poveri per i poveri”, questo il tema della seconda edizione del concerto organizzato lo scorso 12 Novembre in Vaticano in chiusura del Giubileo della Misericordia e volto a sostenere il Segno di Carità di Papa Francesco per il Giubileo.

Nel corso della serata, il premio Oscar Ennio Morricone e Monsignor Marco Frisina hanno accompagnato gli spettatori in un viaggio spirituale fatto di musica e parole, con il contributo dell’Orchestra Roma Sinfonietta, del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e del Coro della Diocesi di Roma.

Il concerto è stato l’occasione per la raccolta delle offerte destinate a costruire la nuova cattedrale di Moroto, in Uganda, e una scuola di agraria in Burkina Faso.

Prima del concerto, Sua Santità Papa Francesco ha incontrato Officinæ Verdi in udienza privata nella persona dell’Amministratore Delegato, Giovanni Tordi. “Un momento di grande emozione. Siamo onorati di aver partecipato a questa iniziativa unica – così Tordi ha commentato l’incontro con il Santo Padre -. Abbiamo avuto inoltre l’onore di presentare a Sua Santità Papa Francesco la piattaforma Green Capital Alliance, un acceleratore di innovazione cleantech e digitale finalizzato a supportare la transizione verso un modello di sviluppo economico più equo e sostenibile. Un modello che sia in grado di generare impatti positivi per l’ambiente e per il genere umano. Ci auspichiamo di poter continuare ad affiancare la Santa Sede in importanti iniziative, fornendo, per quanto possibile, il nostro contributo”.

Valentina Luzzatto
v.luzzatto@ovaerdi.com
No Comments

Post A Comment